Krama

SPETTACOLI

Krama

La parola ‘’krama’’ è una parola greca che deriva dal verbo antico ‘’kerannimi’’ che significa mescolare.
Essenzialmente è la lega che costituisce due o più elementi, di cui almeno uno è un metallo, il cui materiale risultante, attraverso soluzioni o miscele, finisce per avere proprietà differenti da quelle dei relativi componenti.

Krama, dal greco antico lega metallica, è il termine intorno al quale si sviluppa lo spettacolo. Gli artisti metteranno in scena ciò che significa essere e sentirsi parte di un gruppo, portando sul palco sei individualità che si fondono, si relazionano e crescono insieme.

Ogni componente è differente per carattere, attitudine, emotività, percezione e stato d’animo, questo fa sì che, come in una lega, ci sia una fusione di diverse sfumature e qualità che fortificano il gruppo stesso.
Tutto funziona grazie all’equilibrio tra le diverse personalità, non c’è prevalenza di un elemento a discapito dell’altro ma una connessione di relazioni tra individuo e gruppo, e
viceversa.
Ogni componente dà e riceve le proprie emozioni e quelle dei compagni, percorrendo strade e vivendo stati d’animo che si ritrovano nelle dinamiche di gruppo.
Amicizia, inclusione, esclusione, fraintendimento, collaborazione, paura, incomprensione, affetto, sostegno,
complicità e fiducia.


Tradurre le relazioni tra i componenti in relazioni tra gli attrezzi, creando unioni e collaborazioni che danno vita a strutture uniche e nuove che sostengono il singolo e valorizzano il legame del gruppo.
Tutto questo vivendo momenti delicati e dolci e superandone altri di rabbia e frustrazione, situazioni dalle quali il gruppo ne uscirà fortificato e il singolo individuo consapevole di essere sostenuto ed accettato per ciò che
vive e per ciò che essenzialmente è.

«Il risultato della lega, avviene attraverso il processo di fusione.
I metalli si fondono tutti insieme e in questo modo acquisiscono proprietà diverse da quelle che avevano prima, diventando allo stesso tempo più durevoli».